copyright© 2014 Piscinadimare.it S.a.s.
Elettrolisi

Il procedimento elettrolitico permette di igienizzare l’acqua della piscina generando ipoclorito di sodio nell’acqua della piscina nella quale precedentemente è stato disciolto un determinato quantitativo di sale marino (circa 6-9 gr./litro).
L’adozione di questo sistema oltre a consentire una perfetta igienizzazione, permette di ottenere una qualità dell’acqua della piscina veramente incomparabile, infatti, la soluzione salina rende l’acqua particolarmente limpida e cristallina, virtualmente priva dei composti chimici (clorammine) che, oltre a renderla opaca, sono sempre più spesso causa di  intolleranze ed allergie. La balneazione nelle piscine con soluzione salina è particolarmente piacevole, lascia la pelle non irritata e “secca”, non stinge gli indumenti e permette di nuotare ad occhi aperti. 

ReChlorSystem
Sterilizzatori Salini Autopulenti per piscine residenziali con controlli Redox, pH e Cloro. Per piscine fino a 300 metri cubi
  • Controllo pH con pompa peristaltica da 4 litri/ora
  • Strumento Redox incorporato
  • Allarme bassa salinità
  • Produzione di cloro P.I.D.
  • Allarme fine prodotto pH
  • Ingresso sonda di livello pH
  • Ingresso flussostato
  • Ingresso 4-20 mA (opzionale)
  • Ingresso sonda temperatura (opzionale)

Lo sterilizzatore ReChlorSystem è un sistema unico per la sterilizzazione delle piscine residenziali che utilizza un sistema elettrolitico di produzione di cloro. Questo processo utilizza una concentrazione salina in acqua con un range 5-35 grammi/litro per generare cloro puro, non stabilizzato. Il cloro distrugge batteri e alghe per ricombinarsi in NaCl. Questo ciclo continuo lascia l'acqua setosa, soffice e straordinariamente scintillante. ReChlorSystem è facile, economico e completamente automatico, costruito per richiedere una manutenzione minima da parte dei proprietari di piscine. Controlla automaticamente il pH della piscina e il livello di cloro in vasca.
Impianti industriali con il nuovo diaframma PMX®
Grazie al diaframma Polyramix, abbiamo sviluppato un innovativo elettrolizzatore verticale modulare, basato sulla tecnologia dei nostri  elettrolizzatori a  membrana ELM, questo permette con un  configurazione semplice, affidabile e facile da usare di poter produrre ipoclorito di sodio in quantità medio piccole (da 300 a 20.000 l/g) e  ad alte concentrazioni (concentrazione di cloro attivo 100-145 g/l ).  Prima, tali risultati potevano essere ottenuti solo adottando la tecnologia a membrana, con tutti i limiti e le difficoltà dovute a questo tipo di impianto molto delicato.
Generatore di ipoclorito di sodio
L’elettroclorazione è il processo di produzione di ipoclorito di sodio attraverso il passaggio di corrente elettrica attraverso una soluzione salina. Esso viene utilizzato per disinfettare l'acqua e renderla più sicura per l’uso umano, come per l'acqua potabile o terme/piscina, o come sistema pratico per evitare la formazione di iclorazione acqua di marencrostazioni in impianti che utilizzano acqua di mare. I nostri sistemi per l’elettroclorazione di acqua di mare utilizzano un processo semplice e diretto: combinando tre comuni materiali di consumo (sale, acqua ed energia elettrica) generano un agente disinfettante. L’elettroclorazione di acqua di mare elimina la manipolazione, lo stoccaggio e l'acquisto di sostanze chimiche pericolose.


Home Elettrolisi Ionizzatori Agricoltura CO2 Ozono O3 Tecnologie Download Contatti ITA ENG